Secondo Simbolo Reiki – Sei He Ki
Il secondo simbolo Reiki, il Sei He Ki, detto anche simbolo-mentale riguarda l’interazione tra il “cervello e il corpo”. Aiuta le persone a portare in superficie e rilasciare le cause mentale ed emozionale dei propri disturbi o disagi. Molte persone, anche nella medicina tradizionale, stanno cominciando a rendersi conto che molti dei nostri disturbi si basano su squilibri mentali ed emotivi di cui probabilmente non siamo nemmeno a conoscenza. Il simbolo lavora per mettere a fuoco e armonizzare la parte inconscia con la parte cosciente e il corpo.
Il significato del Sei He Ki
Sei HeKi significa: “Io ho la chiave” e si pronuncia “Sei-Hei-Ki”
Ideogramma del Sei Heki – come si disegna
Ecco come si disegna il simbolo, seguite la progressione dei numeri disegnati per sapere da dove partire.
Il simbolo mentale, Sei HeKi, ha a che fare con l’armonia tra le energie Yin e Yang.
La parte sinistra del simbolo rappresenta l’energia di tipo Yang e quindi il lato sinistro del cervello (logica, struttura e pensiero lineare ecc). La parte destra del simbolo rappresenta l’energia di tipo Yin e il lato destro del cervello (immaginazione, sentimenti, intuizione etc.)
Come usare il Sei HeKi
Questo simbolo può essere usato per favorire la guarigione emotiva e mentale. Riequilibra il lato sinistro e destro del cervello e dona pace ed armonia. E’ anche molto efficace nei problemi di relazione. Il simbolo Sei HeKi può essere utilizzato anche per agire su diversi problemi come il nervosismo, paura, depressione, rabbia, tristezza, ecc
Alcuni usi del Sei HeKi
Aggiungete il simbolo quando fate un trattamento (di base o a distanza). Infatti molti problemi fisici hanno radici emotive mentali.
- Sbloccare energia. Il simbolo può essere utilizzato per far fluire energia particolarmente bloccata. Non forzate ma lasciate agire il simbolo con delicatezza. L’intervento sarà favorevole e di aiuto tanto più sarete rispettosi dei blocchi che possono presentarsi. Sei vi aiuterà HeKi a scioglierli.
- Dipendenze. Il simbolo può essere usato per aiutare a superare l’abuso di droghe, alcool, fumo, ecc
- Forma fisica. Sei HeKi può essere utilizzato per perdere peso.
- Ritrovare oggetti smarriti. Il simbolo può essere utilizzato per trovare le cose che avete smarrito. Disegnate il simbolo di fronte a voi e chiedete aiuto nella ricerca. Lasciate poi fare al simbolo e all’intuizione.
- Apprendimento. Sei HeKi può essere utilizzato per migliorare la memoria durante la lettura e lo studio. (Disegnare il simbolo in ogni pagina, con l’intento di ricordare le parti più importanti.)
Buona esperienza e scoperta del Sei HeKi. 🙂
Vedi anche come usare gli altri simboli.