Il numero 33 accompagna solitamente un risveglio spirituale portando luce nelle zone oscure di sè stessi. Per la numerologia il 33 richiede responsabilità a chi lo porta, perché è come una lanterna accesa per tutti coloro che sanno gettare uno sguardo alle vette spirituali.
Il numero 33: “Il Maestro Spirituale”
Per la numerologia il 33 è un numero Maestro, cioè ha un valore energetico superiore alle cifre tra 1 e 9 che di solito vengono considerate. Gli altri numeri Maestri sono l’11, il 22 e solo in qualche scuola è considerato anche il 44. Sono numeri che hanno una stessa cifra, ma ripetuta due volte.
Per l’analisi di questi numeri si considera allora il valore della cifra singola che in questo caso è il 3, “Il Giullare”, e anche il valore che deriva dalla somma delle singole cifre, in questo caso, 3+3=6, “l’Angelo Custode”. Per il significato dei numeri leggi quì.
Il 33 assume quindi il significato di “Maestro Spirituale”.
Il significato del 3
Vediamo più da vicino come è composto il 33. In questo numero abbiamo la frequenza vibratoria del numero 3. Questa cifra per la numerologia rappresenta l’espressione, la capacità di mostrare i propri talenti, l’estroversione. È anche la capacità vestire con disinvoltura diversi ruoli e di giocare e godere del momento presente appieno e con Gioia. È un numero allegro, brioso e porta all’azione creativa e rivitalizzante. Nel suo aspetto Ombra è la tendenza a mascherare i propri stati interiori e nascondere la propria natura. Il 3 non si conosce appieno, se non attraverso l’interazione con gli altri. È la manipolazione e la gelosia. La tendenza ad ammaliare e sedurre per avere un riconoscimento. Leggi il significato del 3 per approfondire.
Un 6 su un piano più alto
Queste caratteristiche nel 33 sono tutte portate ad un piano più alto e si riassumono nel 6 come abbiamo visto. Il 6 reca in sé il dono dell’Amore e della Bellezza, si protende al servizio verso gli altri ed è simbolo anche dell’insegnante. Ecco perché il 33 diventa il Maestro Spirituale e il suo significato è il saper condividere con saggezza le proprie conquiste e consapevolezze spirituali attraverso il dono disinteressato di sé stessi. È un numero particolarmente importante e affascinante perché richiama la simbologia del Cristo che fece proprio questo. Donò durante la sua vita quello che aveva esplorato in sé stesso riguardo al rapporto tra l’essere umano e lo Spirito. Per farlo si mise al servizio, scendendo tra le persone, nel rapporto con gli individui, attraverso le parole e i gesti che avevano in lui sempre un grande significato. Non pretendeva di cambiare qualcuno, ma diceva “Chi mi Ama mi segua”, lasciando la libertà ad ognuno di sperimentare quello che con il suo essere (a volte anche molto appariscente) donava al mondo. Questo fino al suo sacrificio finale, portato all’estremo, lato ombra di un 33 che martirizza del tutto sé stesso.
Se vedi spesso il numero 33
Se vi capita di vedere questo numero spesso, nell’orologio, nella targa delle auto o in altre situazioni, state attraversando un periodo particolarmente importante per poter comprendere aspetti di voi stessi che fino ad ora erano rimasti nascosti. Il 33 illumina con la luce della coscienza e porta chiarezza, pretende l’espressione con forza di ciò che vuole uscire ed essere riconosciuto; possono essere talenti da portare fuori, dinamiche interne da risolvere, conflitti che possono guarire o un nuovo sentire e contatto con la spiritualità.
Solitamente il 33 è il numero che accompagna un Risveglio spirituale.
In questi casi è bene cogliere attentamente il messaggio e non frenare ciò che vuole nascere. Sarebbe assurdo e controproducente come cercare di oscurare il sole. È molto più saggio sentire come il 33 vuole entrare nella propria vita, come risuona, e provare a porgli questa semplice domanda: “Cosa vuoi che io esprima?”
Fare questo aprirà porte impensate, e già la risposta potrebbe spiazzarvi non poco. Abbiate il coraggio di seguire ciò che arriva come indicazione perché farlo vi permetterà di cavalcare un onda e un’energia molto potenti, che si pongono su un piano più alto e connesso a forze di cui solitamente ignoriamo l’esistenza.
Avere 33 come numero del Destino
Il numero del Destino si ricava dalla somma delle cifre della data di nascita ridotta poi ad un unica cifra. Se il risultato che ottenete darà 33, non si riduce a 6, ma si tiene in considerazione l’energia del numero maestro. Il Numero del Destino da indicazioni sul percorso di vita, sul tipo di situazioni e persone che si incontreranno nel corso della vita e da indicazioni anche sulle propensioni lavorative. Leggi quì come calcolare i Tuoi Numeri.
Se avete la fortuna e la responsabilità di avere il 33 nel Destino sarete portati nel corso della vita a condividere le vostre esperienze spirituali e interiori. Se percorrete questa strada potrete diventare ottimi guaritori, psicologi, artisti ispirati o scrittori. Tutto ciò che ha a che fare con la comunicazione evolutiva sarà vostro pane quotidiano.
Avete un potenziale d’amore da scoprire prima di tutto in voi stessi.
Alcune prove saranno sofferte, soprattutto legate ad una esperienza con il tema della perdita e dell’abbandono. Attraversarle porta però il dono dell’Amore incondizionato. L’Amore non è più una necessità, ma uno stato dell’essere che si irradia e dona luce a chi sta accanto.
Se appartiene al tuo Tema Numerologico il 33 è un numero che richiede impegno e si riflette negli occhi di chi lo porta. Come animale Totem è sicuramente l’Aquila un 33, che dall’alto del suo volo osserva con compassionevole distacco, tutte le vicende del mondo, facendosi da faro per chi ha il coraggio di staccare gli occhi da terra e guardare il Cielo.
Se vuoi approfondire la Numerologia o richiedere il tuo Tema Numerologico leggi quì.
Ho scritto un Testo che parla del Cristo e lo finito il 15-08-2017 e per curiosità ho
fatto 1 5+8 +10= 33 e sono andato a vedere il significato e devo dire…
che è molto bello e sentito: spero per me, e per chi l’ha scritto che sia
la verità della verità! Grazie , Guerrino